HomeComparazioni quoteBwinUnibetSerie ABetclicCalendario

Notizie settore gambling


Il Settore Gambling: ancora troppi ostacoli d'entrata.

Il Settore dell'online Gambling in particolare è risultato sempre più popolare fra gli scommettitori ed amanti del gioco italiani. Il mercato è sicuramente in continua crescita, raggiungendo la ragguardevole cifra di 40 milioni di Euro annui, ma i leader del settore, come Microgame, si lamentano degli ostacoli del mercato italiano.

I rapporti fra i Monopoli di Stato e le società del settore gambling , italiane ed estere non sono mai stati idilliaci. In particolare con le società estere, le normative messe in atto dall'AAMS hanno portato fino all'oscuramento dei siti sul territorio italiano, o posto serie limitazioni e barriere di entrata.

Nonostante i guadagni siano alti, il Ceo di Microgame, D'Aiola, si lamenta fortemente della situazione in Italia, definendo i numeri delle scommesse da crisi. Vorrebbe invece che fosse possibile l'apertura dei giochi 24 ore su 24 e la totale liberalizzazione del palinsesto per rendere il settore competitivo.

Quindi una situazione dicotomica. Se da una parte il settore è popolare ed in crescita vi è un malcontento fra i leader del settore per i continui alti investimenti richiesti.

» Retour

Altri temi