HomeComparazioni quoteBwinUnibetSerie ABetclicCalendario

Notizie


Soppresso AAMS, accorpato nell'Agenzia Dogane

Il decreto approvato dal Consiglio dei Ministri il 15 giugno 2012, sopprime ufficialmente i Monopoli di Stato e accorpora le funzioni con le Agenzia delle Dogane, secondo quanto annunciato dal ministro dell'economia Vittorio Grilli.

I Monopoli di Stato sono uno delle svariate agenzie governative che vengono soppresse o accorpate, come l'ASSI, l'Agenzia per lo sviluppo del settore ippico.

La soppressione e l'accorpamento è dovuta al bisogno di ottimazione delle risorse sul territorio nazionale, cessione di patrimonio pubblico, e per la necessita di effettuare tagli.

L'ASSI sarà gestito per la parte competente alle razze equine dal Ministero dell'Agricoltura e per la parte scommesse da Dogane e Monopoli.

Per quanto riguarda gli AAMS, all'interno della struttura della Agenzia Dogane verrà creato un posto di vice-direttore con funzioni dell'area di attività dei Monopoli di Stato.

Inoltre è stato introdotto nel decreto che gli AAMS-Dogane che per lo svolgimento sul territorio nazionale dei compiti propri dell'AAMS e dell'Agenzia Dogane, stipulerà una convenzione, con la Guardia di Finanza.
» Retour

Altri temi